FAQ

Qui trovi le risposte alle più frequenti domande

1. Vorrei passare a In the Nature®, come posso introdurre il nuovo alimento?

Spesso cani e gatti vengono alimentati nello stesso modo giorno dopo giorno per molto tempodi conseguenza il loro apparato digerente può avere difficoltà ad adattarsi a un cambiamento di alimentazione improvviso. È importante quindi che il nuovo alimento sia introdotto gradualmente, per permettere al tuo pet di abituarsi, con minor rischio di problemi digestivi. Puoi iniziare mescolando il 25% di In The Nature® con il 75% dell’alimento precedente. Nell’arco di sette giorni cambia le proporzioni, aumentando gradualmente la quantità di In the Nature® e riducendo quella del vecchio alimento, fino a completa sostituzione. Una volta concluso il passaggio graduale, potrai nutrire il tuo cane o gatto con il 100% di In The Nature®. 

2. Come garantite la qualità e la sicurezza degli alimenti In the Nature®?

La politica aziendale sulla qualità e sicurezza alimentare si applica a tutta la filiera, dalla selezione dei produttori fino al controllo sul prodotto finito. L’impegno di Agrifarma S.p.A. nel garantire la commercializzazione di prodotti conformi agli standard nazionali e comunitari è rivolto a soddisfare sia il cliente acquirente (il proprietario o pet parent) sia il cliente finale (il pet). Mensilmente i veterinari aziendali esperti in nutrizione gestiscono le analisi sulla qualità e sicurezza alimentare e annualmente vengono effettuati investimenti per verificare la conformità dei prodotti alle norme vigenti. La Direzione di Agrifarma S.p.A. dimostra l’impegno nell’attuazione della politica sulla qualità e sicurezza alimentare investendo le risorse e i mezzi necessari per lo sviluppo del progetto. 

3. Eseguite test di qualunque tipo sugli animali?

Assolutamente no! La nostra posizione sulla sperimentazione animale è semplice: eseguiamo solo test non cruenti a cui faremmo partecipare anche i nostri cani o gatti di famiglia. Si tratta di valutazioni sull’appetibilità dell’alimento, per essere certi che il prodotto sia gradito alla maggior parte dei cani e gatti a cui verrà proposto. Questi test possono fornire una valida statistica di gradimento dei nuovi prodotti in uscita sul mercato. I test sono semplici: vengono fornite due ciotole contenenti due diversi alimenti, valutando quale viene scelto e quale tralasciato, in quanto tempo l’animale finisce la razione e il suo grado di soddisfazione. 

4. Perché gli alimenti per gatti sono integrati con la taurina?

La taurina è un aminoacido essenziale per il gatto perché supporta diverse funzioni biologiche come l'attività cardiaca, la funzionalità retinica, la riproduzione e la coniugazione degli acidi biliari (secreti attraverso la bile per facilitare l'assorbimento di grassi e vitamine liposolubili). Questo aminoacido deve essere introdotto attraverso la dieta in quanto l’organismo di questo carnivoro, a differenza di altri mammiferi, non è in grado di sintetizzarlo autonomamente. Gli alimenti per gatti vengono quindi integrati con taurina per far sì che questi felini assumano la quantità adeguata di questo aminoacido essenziale. 

5. Cosa caratterizza un alimento Low Grain?

Un alimento viene definito Low Grain quando presenta una ridotta quantità di cereali (grain). Negli alimenti Low Grain di In The Nature® come fonte di carboidrati vengono utilizzati patate, mais e riso, considerati più facilmente digeribili rispetto al comune grano. La presenza, seppur limitata, di cereali garantisce la produzione di crocchette compatte e fragranti, rendendole irresistibili anche per i palati più esigenti.

6. Cosa sono i Superfood?

Superfood sono alimenti di origine vegetale ricchissimi di nutrienti come antiossidanti, vitamine, minerali, fibre e acidi grassi essenziali. Questi “cibi straordinari” risultano particolarmente benefici non solo per l’organismo umano ma anche animale. Per questo motivo In The Nature® ha creato una linea di ricette Superfood dedicate ai nostri amici a quattro zampe, realizzate con ingredienti naturali di prima qualità, veri concentrati di benessere, come mirtillo rosso, spinaci, barbabietola, aglio, timo e ortica.

7. Perché esistono in commercio alimenti specifici per gatti sterilizzati?

Dopo la sterilizzazione e la castrazione l’equilibrio ormonale del gatto si modifica, producendo un rallentamento metabolico che comporta un maggior accumulo di massa grassa. L’animale sterilizzato si sazia meno ed effettua maggiori accessi al cibo, con il rischio di incorrere in vere e proprie patologie come sovrappeso e, in casi più gravi, obesità. In più, un gatto sterilizzato ha maggiore probabilità di soffrire di cristalli e calcoli alle basse vie urinarie. 

Gli alimenti per gatti sterilizzati sono formulati per venire incontro a queste esigenze specifiche: la linea per gatti sterilizzati di In The Nature® è caratterizzata da un ridotto apporto calorico, pur garantendo il senso di sazietà, e da un adeguato livello di magnesio, per aiutare a prevenire la formazione di cristalli e calcoli alle basse vie urinarie. 

8. Dove posso acquistare i prodotti In the Nature®?

Li trovi in tutti i Pet store Arcaplanet®

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di In the Nature®

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Grazie per la tua iscrizione!